Visitare il castello di Dracula in Romania

Ciao! Ci siamo trasferiti su un sito tutto nuovo!

L’articolo che stavi cercando ora lo trovi qui:

Visitare il castello di Dracula in Romania

Precedente Transilvania on the road e Bucarest in 4 giorni – Itinerario Successivo Una giornata tra i tulipani a Roma!

6 commenti su “Visitare il castello di Dracula in Romania

  1. Avevo letto che tutto sommato non era poi così inquietante… peccato, perché ci starebbe proprio bene un po’ di sana paura nel castello di uno dei personaggi più spaventosi della storia. Ma comunque anche io farei come voi e una visita al castello non me la perderei assolutamente!

    • Eleonora il said:

      Sì, ci sarebbe stata bene! Noi in realtà ci siamo stati subito dopo Halloween e c’erano ancora le decorazioni in giro per il castello… Qualche tela di ragno finta, un paio di fantasmi e tante zucche intagliate. Diciamo che ci hanno provato, ma proprio non è un posto che fa paura!

  2. Mi dispiace che non vi sia piaciuto molto. Sapevo che non era davvero legato particolarmente nè al libro di Bram Stoker nè al personaggio storico a cui si ispira ma forse me lo aspettavo più, se non spaventoso, almeno tetro abbastanza da soddisfare le aspettative di chi lo visita 🙂 Sembra invece davvero una residenza senza pretese, signorile ma modesta, forse non così speciale. Sono già stata in Romania senza passare dalla Transilvania, ma se dovessi tornarci forse eviterò questa visita, che altrimenti sarebbe stata fra le mie opzioni. Una dritta che ricorderò 🙂

    • Eleonora il said:

      Sì, anche noi eravamo abbastanza “preparati” ma ci saremmo aspettati comunque una cosa diversa.
      Diciamo che in ogni caso è carino come castello, senza essere nulla di eccezionale. Poi sono gusti, ho sentito anche persone a cui è piaciuto molto. Secondo me vale la pena visitarlo se si ha tempo e se non si è in alta stagione (trovarlo affollato renderebbe la visita un fiasco completo!), ma non credo valga la pena di rinunciare magari ad altre cose apposta per vederlo. Anche perchè mi è sembrato che la Transilvania avesse davvero molte altre cose interessanti da offrire!

  3. La Romani è un paese ricchissimo, tanto da un punto di vista culturale quanto naturalistico. Il sito in questione attira molta attenzione, naturalmente, ed è tra le cose che desidero vedere prima o poi in Europa.

    • Eleonora il said:

      Noi onestamente non ce lo aspettavamo proprio, ed invece è proprio così, un Paese che ha davvero molto da offrire! Questo castello è molto famoso per via di Dracula e ne ho voluto parlare perchè in tanti mi avevano chiesto informazioni in merito, però c’è davvero anche di tanto meglio in Romania!

Lascia un commento