Chi siamo

Avventure Ovunque è il blog con i racconti delle nostre avventure in giro per il mondo. Che possono essere dietro l’angolo o dalla parte opposta del globo, non ha importanza. Per noi un’avventura può nascondersi ovunque, l’importante è saperla riconoscere!

Ma chi siamo?

Eleonora

Sono nata nel 1992 ed al momento frequento il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile all’università di Roma “Sapienza”. Mi piace quello che studio, ma viaggiare mi piace di più e cerco ogni occasione possibile per farlo.

Mi piace scoprire posti nuovi, dove non sono mai stata, ma anche scoprire cose nuove di quelli che ho già visto. Mi piacciono l’arte, le culture diverse e la storia, anche se a scuola la odiavo un po’, perchè le date mi annoiano terribilmente. Mi piacciono tantissimo le lingue, e magari in un’altra vita studierò quelle.

Mi piacciono moltissimo i paesaggi, soprattutto quelli dove la Natura regna sovrana, ma anche le città ed i musei e l’architettura.

Mi piace la fotografia e mi ripeto sempre che prima o poi la studierò e ne capirò anche qualcosa, mentre per ora vivo secondo la filosofia che scattando tante foto qualcuna verrà pur bene e mi accontento. Perchè alla fine quello che conta di più delle foto per me sono i ricordi che permettono di conservare.

Mi piace il pattinaggio su ghiaccio, che ho praticato per tanti anni, e prima o poi realizzerò il mio grande sogno di pattinare nella pista del Rockefeller Center a New York.

Mi piace il karate, che pratico da tanti anni, e prima o poi realizzerò anche un altro grande sogno che è quello di allenarmi almeno una volta in Giappone.

Mi piace fare immersioni, perchè questo pianeta è quasi tutto coperto d’acqua e se non ti immergi te ne perdi la maggior parte, che non ha nulla da invidiare a quella asciutta.

In pratica, mi piacciono un sacco di cose, troppe altre ne voglio fare e il tempo non mi basta mai. In più, non mi accontento mai, perchè ci sarà sempre qualche altro posto magnifico da vedere o qualche altra avventura stupenda da vivere e prima ancora che ne finisca una io inizio già a programmare la successiva!

Luca

Luca è il mio ragazzo, che io chiamo affettuosamente “Faco”, diminutivo di “facocero”. Per lui invece io sono “Lontra”. Noi due stiamo insieme da un bel po’ ormai e ci è sempre piaciuto andare in giro e vedere posti nuovi.

A Luca, in particolare, piace il cibo. E quindi di solito se voglio convincerlo che vale la pena di andare in un posto, basta iniziare a fare l’elenco di tutte le cose buone che praparano da quelle parti! La regola d’oro con lui è che il turismo gastronomico è il miglior tipo di turismo e che “un Faco ben nutrito è un Faco felice”!

A parte questo, anche a lui piacciono le avventure e col tempo è diventato sempre più bravo a organizzarle ed a lasciarsi contagiare dal mio entusiasmo per i posti nuovi.

Sa sempre cosa fare e come tranquillizzarmi se ce ne è bisogno, ed è semplicemente il miglior compagno di viaggio che potessi desiderare, sia nella vita che in giro per il mondo.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie, sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati.